Vendita, manutenzione ed installazione porte tagliafuoco
Per la vendita, l’installazione e la manutenzione delle migliori porte tagliafuoco nelle zone di Reggio Emilia, Carpi e limitrofi, rivolgetevi a noi di Full Service.
Una ricerca approfondita di mercato ci ha permesso di selezionare fra i migliori produttori di materiale antincendio presenti sul mercato, in modo da offrire ai nostri clienti materiale, attrezzature, dispositivi ed accessori di elevata qualità.
Di certo tra i fornitori più prestigiosi vi è la ditta Ninz Firedoors Chiusure Tagliafuoco, di cui siamo anche installatori e manutentori autorizzati. La Ninz copre interamente la gamma delle chiusure tagliafuoco:
- Porte a battente,
- Porte scorrevoli,
- Saliscendi,
- Vetrate, sia fisse che apribili.
Con particolare attenzione al tema della sicurezza, proponiamo porte REI, in particolare, delle classi 30, 60 e 120.
Esse rappresentano la soluzione ottimale per proteggere la propria struttura nel rispetto delle normative di legge. Resistenti e durature, le porte antipanico da noi in vendita, sono facilmente adattabili a qualsiasi tipo di ambiente, risultando, oltre che sicure, anche molto versatili in termini di design e stile.
Desiderate conoscere i prezzi delle nostre porte tagliafuoco? Basta contattarci e riceverete tutte le informazioni di cui necessitate.
Quali caratteristiche deve avere una porta tagliafuoco?
Le porte tagliafuoco sono dispositivi di sicurezza che hanno una funzione estremamente importante per la buona fruizione e protezione degli ambienti, pubblici o privati che siano.
Sia per quelle installate nelle vie di esodo che per quelle imposte per rispettare la sicurezza antincendio, è necessaria una corretta operazione di montaggio. Ma questo non basta. Per fa si che le porte REI adempiano perfettamente al loro importante compito di protezione, devono essere regolarmente sottoposte a manutenzione da parte di personale qualificato e competente.
Per fare questo basta attenersi a poche regole per la loro ispezione periodica, che serve a verificare il corretto funzionamento e a intervenire in caso vi siano delle anomalie.
Quali caratteristiche deve possedere una porta tagliafuoco per risultare a norma? Eccone alcune:
- Deve essere dotata di una targhetta, leggibile, che attesta il grado di resistenza ed altre informazioni;
- non deve essere danneggiata o essere stata modificata;
- le guarnizioni termoespandenti, collocate in battuta al telaio o sul perimetro dell’anta, devono essere integre, non devono, cioè mancare pezzi e, se scollate, devono essere sostituite;
- i dispositivi di autochiusura devono funzionare bene, in quanto non devono essere presenti oggetti che ostruiscono la chiusura o l’apertura della porta;
- le cerniere devono essere lubrificate;
- quando la porta è del tipo sempre aperto e chiudibile per intervento del sistema di rilevazione/allarme, il dispositivo di sblocco non deve essere danneggiato o manomesso.
Regole semplici, ma fondamentali per il corretto funzionamento di questi dispositivi che fanno da vero e proprio scudo in casi di incendio. La manutenzione, ovviamente, deve avvenire sempre per mano di personale esperto, che abbia le competenze necessarie per capire qual è lo stato della porta in esame.
Per ricevere maggiori informazioni
Full Service Sc, azienda ubicata a Reggio Emilia ed attiva anche nel territorio di Modena, oltre alla vendita di porte antipanico dalla grande qualità, si occupa della loro installazione e manutenzione.
Non esitate a contattarci per ricevere informazioni maggiormente dettagliate.